La missione quotidiana dell’Hotel Napoleon è la soddisfazione dei propri ospiti. Dall’accoglienza all’Arrivederci, ogni attenzione del nostro team è rivolta alle persone che scelgono la nostra struttura per il proprio soggiorno a Jesolo. Quando qualcuno ci racconta l’esperienza vissuta con tanto entusiasmo come ha fatto una Travel Blogger che ha trascorso tre giorni all’Hotel Napoleon… beh, sulle nostre labbra affiora un sorriso e il cuore esplode di gioia.
Oggi vogliamo condividere con te proprio la sua esperienza!
Un soggiorno speciale da ripetere!
A inizio giugno 2023 ho trascorso un lungo weekend all’Hotel Napoleon, un albergo per adulti 4 Stelle Superior con vista sul mare di Jesolo. Con i suoi colori intensi, il blu e il giallo, la struttura mi ha colpita ancora prima di entrare. Alla reception mi ha dato il benvenuto una signora elegante e distinta dal sorriso genuino. Si chiama Edda ed è stata il mio punto di riferimento per l’intero soggiorno. Gestisce la struttura insieme al figlio Mario, un imprenditore alberghiero dal cuore tenero che si è dimostrato sempre pronto ad ascoltare le mie diverse necessità.
Lo ammetto: come Travel Blogger ho cercato di metterli leggermente in difficoltà con alcune mie richieste, come quando ho domandato un cuscino senza piume d’oca o quando ho chiesto se era possibile pulire il pavimento della camera perchè avevo portato dentro un po’ di sabbia. Il personale si è sempre dimostrato all’altezza delle mie aspettative, trasformando i miei desideri in realtà.
Ma come si sono svolti i miei tre giorni in questo splendido Hotel Adults Only di Jesolo? Te lo racconto subito!
Relax assoluto tra mare e piscina
Il mio primo risveglio all’Hotel Napoleon è stato come una dolce carezza. Sono uscita sulla terrazza vista mare della mia camera singola Senior e ho lasciato che il mio sguardo vagasse libero sulle prime onde del mattino.

Sono rimasta lì ad ammirare il panorama finché la fame non ha preso il sopravvento. Sono scesa al piano terra dove ad accogliermi ho trovato una ricchissima colazione a buffet: dolci e biscotti fatti in casa, marmellate e frutta fresca, uova preparate e su ordinazione, affettati misti e verdure, yogurt e cereali. Con tutte quelle delizie non sapevo davvero da dove cominciare!
Ho trascorso il primo giorno nella spiaggia privata dell’hotel attrezzata con lettini, sdraio, ombrelloni, cabine spogliatoio e docce di cui ho usufruito dopo il mio primissimo bagno in mare della stagione! Alle 12:30 ho approfittato del break di pranzo che offre gratuitamente l’hotel agli ospiti che soggiornano per un minimo di 3 notti come ho fatto io. Ho assaggiato il piatto del giorno e gli stuzzichini fatti in casa e ho colto l’occasione per scambiare altre due chiacchiere con la titolare, la signora Edda, molto appassionata del proprio lavoro!
Ho poi trascorso il pomeriggio a coccolarmi nella piscina esterna riscaldata ammirando il tramonto nella vasca idromassaggio fronte mare che avevo precedentemente prenotato: l’acqua calda e il sole sulla pelle mi hanno letteralmente rigenerata.

Dopo una doccia e un po’ di relax nella mia spaziosa camera d’hotel dotata di ogni comfort (non avevo mai trovato una doccia idromassaggio in una camera singola!), la sera ero pronta per vivere la famosa movida della Jesolo by night!
Dopo una gustosa cena a base di prodotti locali in un ristorante consigliatomi direttamente dal proprietario Mario, ho deciso di sperimentare anche il servizio in camera per sorseggiare qualcosa di dolce e concludere questa prima giornata in bellezza.
I servizi dell’Hotel Napoleon sono una garanzia
Il secondo giorno avevo prenotato alcuni servizi inclusi nei pacchetti, per provare se le esperienze fossero all’altezza delle mie aspettative e se rispecchiavano realmente ciò che avevo letto sul sito web dell’albergo.
Grazie al pacchetto “Golf nella natura” ho scoperto un’oasi di pace, il Golf Club Jesolo e mi sono divertita a praticare uno dei miei sport preferiti circondata da 900.000 mq di verde!

Poiché sono una persona molto attiva e quando ho scelto di soggiornare all’Hotel Napoleon ho visto che tra i loro servizi è incluso il noleggio gratuito delle bici, non ci ho pensato due volte a esplorare Jesolo in sella! Ho percorso la nota Via Bafile (devo ammetterlo, ho ceduto a un po’ di shopping!), per poi imboccare la pista ciclabile e godere appieno di una delle più belle coste dell’Adriatico.
La giornata è stata così intensa che la sera non avevo voglia di cenare, così ho approfittato del bar dell’Hotel, dove ho voluto provare una delizia a base di gin, il famoso Drink Napoleon. Così, dopo un dissetante cocktail consumato di fronte mare, sono sprofondata in un sonno profondo, avvolta dal mio spaziosissimo letto alla francese.
Un’escursione a Venezia partendo dall’Hotel Napoleon 4 Stelle Superior
Per concludere in bellezza il mio soggiorno a Jesolo, dopo una colazione a base di fragranti brioche e torte fatte in casa (sì, sono una persona che ama la colazione dolce), ho recuperato la mia auto, custodita nel parcheggio privato, videosorvegliato, e gratuito dell’hotel, dotato di una colonnina dove ho potuto ricaricare in tutta comodità la mia macchina elettrica prima di partire alla volta di Venezia.

Con i preziosi consigli della signora Edda e di Mario su cosa visitare e dove mangiare nella Serenissima, la mia giornata è stata meravigliosa, proprio come il mio intero soggiorno all’Hotel Napoleon, un luogo che mi ha fatta sentire a casa dal primo istante.
Cortesia, ascolto e amore rendono l’Hotel Napoleon così speciale
La mia esperienza in questo meraviglioso hotel fronte mare è stata talmente positiva che ho promesso alla deliziosa famiglia che lo gestisce di tornare presto a trovarli! La Famiglia Visentin e tutti i membri del loro staff sono gentili, disponibili, accoglienti e hanno dimostrato di avere una grande esperienza, professionalità e attenzione alle singole esigenze degli ospiti… anche quelli più esigenti come me!
Dalle camere alla colazione, dalle terrazze alla piscina, dalla posizione ai servizi, l’Hotel Napoleon è la migliore scelta per gli adulti che desiderano vivere un’indimenticabile vacanza a Jesolo. La differenza rispetto a molte altre strutture in cui ho soggiornato la fanno proprio loro, le persone di un team affiatato, cordiale e sempre sorridente, una grande famiglia che ho avuto il piacere di conoscere e di cui ora sento di far parte!
Vuoi un consiglio? Vivi anche tu un’esperienza all’Hotel Napoleon: te lo suggerisco con tutto il cuore perché so che, anche per te, sarà un successo!